Di quante mani avrebbero bisogno i genitori di oggi? Almeno tante quanti gli occhi che devono avere ovunque, per guardare i figli monelli. Per gli occhi ci si può fare poco ma per aiutare i genitori di oggi, giovani o meno giovani che siano, ci sono gli zaini multifunzione mamma.

Di varie dimensioni e con tutte le comodità a portata di mano, questi zaini possono fornire un valido sostegno a chi vuole muoversi, non dimenticando nulla di quello che serve a casa, ma portando tutto con sé.

Cerchi il migliore zaino mamma multifunzione? Non perdere altro tempo e non sbagliare scelta, scopri i 4 migliori zaino cambio pannolini.

BabbleRoo Zaino Fasciatoio

Acquista Ora
Da
41,89 €
 

Lo zaino fasciatoio permette di avere un fasciatoio ovunque si desideri, con un tappetino impermeabile, che si ricava dall’apertura della tasca superiore, fino ad aprirsi completamente.

Le dimensioni dello zaino sono 42 x 21 x 31 cm, mentre quelle del fasciatoio arrivano a 59 x 37 cm di ampiezza.

Facile da pulire, il tessuto impermeabile dello zaino è resistente agli strappi, ha zip robuste e tante tasche multiple, dove riporre tutto ciò di cui un genitore ha bisogno per il proprio figlio.

I colori e il design moda, con una scelta di tonalità neutre, come grigio e blu, permette l’utilizzo di questa borsa capiente, anche ai papà, i quali sempre più spesso si trovano al parco a scarrozzare le piccole pesti in mezzo alle mamme; non sarà più un imbarazzo avere lo zaino nei colori “rosa mamma”, da oggi c’è il “grigio papà”, anzi meglio “blu papà”.

Le linee che disegnano sapientemente questo zaino non lo rendono individuabile come borsa per neonati, quindi adatto alla crescita del bambino negli anni.

È dotato di cinghie per essere agganciato al passeggino, e di una comoda custodia per contenere fino a due ciucci, con un gancio, che può essere a disposizione ovunque serva. L’idea che lo zaino possa essere agganciato al passeggino, permette anche di contenere tutto quello che serve alla mamma per andare in giro, eliminando la propria di borsa.

Infatti, l’interno organizzato con tasche multiple, prevede una divisione degli scomparti pensata per i bisogni del bambino e della mamma. Grande comodità di questo zaino è proprio la tasca porta tablet imbottita, per uno schermo fino ad una dimensione di 15 pollici.

Geniale, tra le tasche previste, sono la tasca porta panni sporchi e quelle termiche. Quante volte ti sei trovata costretta a portare le buste di plastica vuote, per contenere le magliette di tuo figlio che si è sporcato col gelato, col succo di frutta, con l’omogeneizzato, che a contatto con le altre cose nella borsa, le avrebbe sporcate? Ebbene si, è finita quell’epoca, ora, con questo zaino geniale si può dimenticare ogni contaminazione.

Le tasche frontali riservate alla mamma, al portachiavi, cellulare e occhiali da sole, lo rendono il regalo ideale sopratutto per un baby shower.

Le mamme che lo hanno acquistato, hanno trovato i suoi punti forti nella comodità di indossarlo anche carico, senza provare fastidi o fatica; le imbottiture lo rendono davvero comodo, anche con il bambino in braccio.

Ruvalino Zaino Mamma

Acquista Ora
Da
42,98 €
 

Pratica borsa multifunzione per tutte le mamme impegnate, questo zaino offre al suo interno due ampi scomparti e ben sedici tasche, tutte imbottite ed isolate, della giusta capienza, in modo sapientemente organizzato per contenere tutti gli elementi essenziali per chi si sposta fuori casa ed ha la necessità di portare tutto l’occorrente.

Una di queste tasche è fatta a rete per poter avere la presa agevole dei pannolini anche con una mano. Quante volte avresti voluto una mano in più perché le due, che hai avuto in dotazione non ti bastavano? Con questo zaino, il problema è risolto, tanta comodità e praticità, studiata per le mamme e i papà, anche per quelli che lo sono per la prima volta.

Le dimensioni dello zaino sono 30 x 20 x 42 cm, con un volume di 25 litri e un peso di 800 grammi, davvero leggero nella sua categoria. Il fasciatoio che contiene, una volta allargato si estende per cm 58 x 38, in materiale lavabile.

Questa versione dello zaino multifunzione mamma, è stato migliorato, dalla versione precedente. Si è pensato alle necessità della mamma e del piccolo, ragionando sulle difficoltà dei genitori in movimento da casa, con i figli piccoli o meno piccoli, ed è stata organizzata meglio.

Le tasche termiche permettono ai biberon all’interno di mantenersi caldi, senza per questo far riscaldare per contatto le altre cose custodite nelle tasche adiacenti, o farle rinfrescare con i succhi di frutta freddi. E’ sempre fastidioso tirare fuori dalla borsa occhiali da sole appannati per la condensa con la bottiglietta di acqua fredda o il blocchetto degli appunti con i foglietti ondulati dal calore. L’isolamento di queste tasche termiche è davvero efficace.

La praticità rende davvero unica questa borsa zaino, anche per la doppia cerniera che prevede un’apertura facilitata, anche con una mano sola. Questo perchè due mani, con i bambini, non bastano mai.

L’unico punto poco apprezzato, da chi lo ha comprato, è l’assenza dei ganci per attaccare la borsa al passeggino; vanno comprati a parte, o su internet o dal negozio di articoli per l’infanzia autorizzato, che comunque comporta un fastidio in più. Includerli, con un leggero aumento di prezzo avrebbe reso i clienti sicuramente più contenti.
Il design e la scelta dei colori piuttosto neutri, lo rende appetibile sia per mamme che papà.

Zaino KeaBabies per pannolini

La borsa zaino KeaBabies è stata pensata per contenere i pannolini per il cambio del tuo bambino, ma in realtà è uno zaino multifunzione a tutti gli effetti.

Quello che lo distingue dagli altri, è il tessuto Oxford, molto resistente agli strappi e anche ai graffi. Le chiusure lampo di alta qualità completano la struttura rafforzata per resistere nel tempo agli usi dei genitori che ne caricano e svuotano il contenuto, li lavano e li disinfettano.

Incluso nella borsa c’è il tappetino per il cambio, dove adagiare il bambino nelle manovre, facendolo stare comodo e pulito; il tappetino, facilmente lavabile, può essere pulito anche con disinfettante, vista la struttura molto resistente.

Di dimensioni contenute, nella norma rispetto agli altri zaini della stessa tipologia multifunzione per genitori, questa borsa pesa 921 grammi e misura 31 x 21 x 42, eppure riesce a contenere tutto quello che ti serve per portare in giro il tuo bimbo o i tuoi bimbi, senza dover più lasciare niente a casa, per la mancanza di spazio nello zaino. Il grande spazio, infatti, garantisce il necessario fino a tre bambini.

Basta borse disordinate, con oggetti difficili da trovare e prendere velocemente. Tu, sicuro, ne sai qualcosa, quando hai bisogno urgente di una salvietta umidificata per pulire al più presto il nasino del tuo bambino o di quelle lacrime che solo un biberon pieno di latte caldo e gustoso può calmare; e lui, il tuo pulcino, di sicuro non pensa alle difficoltà che tu, mamma, potresti avere nell’aprire la borsa e trovare subito ciò che ti necessita.

Gli occhielli non sono previsti all’interno della confezione, peraltro ben confezionata nell’imballaggio, per agganciare lo zaino al passeggino. Il problema lo puoi risolvere in fretta perché all’acquisto la casa produttrice offre un buono spendibile in accessori, tra cui gli occhielli.

Zaino Mamma neonato

La parola d’ordine, per questo zaino multifunzione mamma, è l’organizzazione. Tutto al suo posto, tasche e interni spaziosi e ben divisi, per recuperare tutto ciò che ti serve in un attimo.

Non si cercano più i pannolini nella parte interna dello zaino, ma in apposite parti isolate, nella parte bassa della schiena.

L’isolamento delle tasche interne permette di inserire anche bavette umide o pantaloncini bagnati, da vari liquidi, senza causare contatti agli altri elementi nello zaino, in special modo a quelli che contengono merendine o biberon. Taschine interne termiche mantengono la temperatura della bottiglia inserita, che sia calda o fresca, almeno per un paio di ore.

L’apertura della borsa a larghezza, a bocca di pesce, come si dice, permette una più agevole libertà dei movimenti, soprattutto quando è il momento del cambio, in cui serve tutto e velocemente, ma in modo ordinato e pulito.

Il tessuto Oxford permette una grande resistenza dei materiali alle usure e all’acqua, e da un buon risultato al lavaggio di macchie.

È prevista una tracolla per portare la borsa zaino in piena comodità, adattandosi alle esigenze dei genitori, che devono focalizzare la loro attenzione ai bimbi e non essere impicciati con le mani.

Lo zaino misura 43,4 x 34 x 6,6 cm e pesa 850 grammi.

È una borsa pensata per tutte le esigenze del bambino ma anche di quelle della mamma o del papà che lo indossa.

Importante dettaglio che lo rende unico nel suo genere, è la porta di ricarica USB per il telefono. Sarà necessario posizionare un power bank all’interno che possa ricaricare il telefono, e lasciarlo lì, e una volta inserito nella porta USB il tuo telefono non sarà mai più scarico. E quante volte ti sarà capitato di non poter fare la telefonata a casa per la batteria scarica.

Viene dotato di ganci per ancorarlo al passeggino, anche se viene notato dai clienti che i lacci non hanno modo di regolare la distanza giusta, e quindi lo zaino agganciato risulta molto lungo. Puoi superare il problema facendo un doppio giro.

Questo zaino risulta essere molto apprezzato per il suo design neutro, con i colori blu, grigio chiaro e scuro e rosso scuro, che si abbina a qualsiasi modello di passeggino, per la sua comodità e praticità, ma soprattutto per l’attenzione ai dettagli nell’organizzazione delle tasche.

Come scegliere uno zaino mamma multifunzione

Dimensioni e Capacità

Uno zaino ben organizzato permette di gestire lo spazio in modo funzionale.

Una borsa troppo capiente rischierebbe di essere troppo pesante ed ingombrante per il passeggino a cui si può agganciare, col rischio di farlo ribaltare, bambino compreso, e non mi sembra bello.

Quindi, uno zaino per il cambio del neonato di dimensioni modeste saprà fungere da contenitore idoneo del necessario. Fidati delle forme pensate per questo zaino dalle case che li producono. Hanno pensato anche alla tua schiena, a non appesantirla troppo.

Fasciatoio pieghevole

È un elemento importante della borsa multifunzione mamma, perché deve essere incluso nello zaino una volta chiuso, quando il bambino ha ancora bisogno di essere cambiato, e anche tolto, una volta che il bambino cresce.

I fasciatoi, generalmente, sono pieghevoli, ma non sono una parte che rimane attaccata alla struttura. Facci caso al momento dell’acquisto.

Cinghie attacco al passeggino

Nella maggior parte degli zaini multifunzione sul mercato, sono inclusi nello zaino, ma ci sono anche quelli che non li includono.

Ottima idea quella di case che propongono un buono con l’acquisto dello zaino, per far acquistare gli accessori, come i ganci al passeggino.

Tra quelli proposti ci possono essere quelli che si possono regolare di altezza, per non far pendere troppo la borsa e nemmeno avere problemi di movimento durante il cammino, perché troppo vicino al manubrio del passeggino.

Custodia Porta ciuccio staccabile

I ciucci, si sa, sono le cose che si comprano di più in assoluto, quando i bambini nascono. Si perdono, in casa e in giro a passeggio, si rovinano e vanno cambiati, si deve cambiare materiale, dal lattice al silicone o viceversa, perché non più adatto alle gengive o al palato del bimbo, in presenza o meno dei dentini. Quanti pensieri intorno a questi ciucci.

E questo zaino, in alcune versioni, offre anche una custodia per tenerne due in modo igienicamente idoneo, senza rovinarli, o uno lasciando attaccata la catenella.

È un’idea questa davvero ben pensata.

Porta USB per poter ricaricare lo smartphone

Ce ne sono pochi di zaini che offrono questo tipo di servizio, e cioè la porta USB, che permette di ricaricare il telefonino.

Di sicuro è un accessorio di fondamentale importanza, proprio perché una mamma deve essere sempre reperibile, quando si trova in giro col bambino.

Che sia mamma o papà, troppe volte sarai stato in pensiero perché il telefono di tua moglie era spento, per la batteria scarica.

Ora basta, questi zaini tolgono anche i pensieri.

Scomparti Multipli

L’organizzazione nello zaino multifunzione è fondamentale, ci sono borse che arrivano a contare fino a quasi venti tasche, tra termiche, in rete, rivestite, imbottite.

Tutto è studiato per mantenere al proprio posto tutti i fruttini, le pappine, le salviette e i pannolini.

Tutto su misura ma tutto al loro posto.

Tasche termiche per biberon

Gli spazi per i biberon sono quelli che generalmente sono lasciati nella tasca davanti, quella che deve essere aperta con facilità e velocità, ma la tempo stesso garantire una chiusura ermetica per non far fuoriuscire il calore del latte o il fresco del succo di frutta o dell’acqua.

La dimensione della tasca viene studiata con le misure dei biberon più in uso in commercio.

Tasche frontali e laterali

Le salviette e i fazzoletti devono essere a portata di mano, senza correre il rischio di essere danneggiati con i movimenti dello zaino. Spesso queste tasche sono realizzate con una retina, anche per essere ritrovati subito nell’emergenza della pulizia.

Multifunzione

Lo zaino mamma può essere usata come borsa zaino per passeggino installandola con i due Velcro, o come borsa a tracolla con le spalline.

Una mamma sa che una borsa può essere un peso, per la schiena, per le spalle, per le braccia.

Nella scelta dello zaino verrà preferito qualcosa che possa essere un peso distribuito e condiviso magari con il passeggino.

L’idea di essere agganciata e quindi di condividere il peso è un elemento di non poco conto. Ne sai qualcosa?

Design

Lo zaino multifunzione viene scelto non solo per la comodità, ma anche perché dovrà accompagnare la crescita del bambino. In questo il genitore, che sia mamma o papà, vuole qualcosa che non leghi troppo con la prima infanzia.

I colori e la forma della borsa sono neutri, vanno bene per tutti e vanno bene anche dopo la crescita del bimbo. Viene pensato come uno zaino che deve durare nel tempo.

Imbottitura Spallacci

Nella comodità dello zaino sulle spalle, ciò che fa la differenza è l’imbottitura delle fasce che avvolgono le spalle per sostenere il peso dello zaino, degli spallacci.

Molti genitori notano che in questi zaini una grande attenzione viene data proprio alla cura dell’imbottitura e al tessuto traspirante, per evitare la sudorazione. È un qualcosa che viene molto apprezzato. Si pensa proprio a tutto.

Domande Frequenti

A cosa serve lo zaino mamma multifunzione?

Di borse per neonati ce ne sono tante, colorate, belle, resistenti e capienti, ma uno zaino multifunzione ha una struttura diversa, nasce con un proposito diverso. È pensato e realizzato secondo le esigenze dei bambini che crescono, che passano da neonati a bambini che gattonano, dal mangiare le pappe alle merendine, ai succhi di frutta.

Quali sono i vantaggi dell’utilizzare lo zaino mamma multifunzione?

In uno zaino è possibile portare, in modo ordinato, e in modo facile da recuperare, tutto quello che ti può servire quando sei fuori casa, dal mangiare al bere del tuo bambino, al cambio dei pannolini e alla loro pulizia.

Non si tralascia nemmeno lo spazio dedicato ai genitori e ai loro accessori, cellulare, portachiavi, tablet.

È uno zaino per tutti.