Cosa ci piace di Chicco Open Box

  • Possibilità di aprire il box di lato grazie ad una cerniera
  • Lo si può utilizzare anche in futuro come area giochi, grazie all’apertura laterale
  • Facile da aprire/chiudere
  • Facile da trasportare, sacca per il trasporto in dotazione
  • Tappetino estraibile, sfoderabile e lavabile con acqua fredda
  • Spazioso
  • Resistente

Cosa non ci piace di Chicco Open Box

  • Non è dotato di maniglie, ma si possono comprare a parte
  • Tappetino abbastanza rigido, ma sicuro
  • Il materiale del tappetino attira molta polvere. Si consiglia di usare un lenzuolino
  • Essendo “quadrato”, largo 94 cm e profondo 88 cm, potresti avere delle difficoltà a farlo passare tra le porte nel caso in cui dovessi spostarlo
  • Ingombrante, calcola circa che occupa 1 m x 1 m

 

Chicco rappresenta indubbiamente una delle case produttrici più conosciute per quanto riguarda la creazione e la vendita di articoli per la prima infanzia.

Uno dei prodotti più apprezzati e più particolari che l’azienda ha introdotto sul mercato è il box Open Box. Si tratta sostanzialmente di un box pensato per accogliere il bambino nelle sue ore di gioco stimolandone la creatività ed il divertimento ma garantendo anche ai genitori la giusta sicurezza e tranquillità.

Il piccolo infatti potrà divertirsi a giocare in un ambiente colorato, allegro, che stimola la sua creatività e fantasia, un accorgimento da non sottovalutare in quanto l’aspetto estetico del box non deve essere da meno rispetto alla sua funzionalità.

Probabilmente la tonalità molto vivace non lo rende adatto ad essere collocato in ambienti della casa piuttosto sobri e minimal ma può comunque essere disposto in una cameretta o una stanza dei giochi.

Il prodotto è unisex e può essere acquistato anche per le bambine.

La forma è quadrata (a dispetto di altri box più comuni di forma rettangolare) e le sue dimensioni da aperto sono 94x 76 x 88 centimetri. L’ampiezza dunque non è certamente delle più estese ma ciò permette comunque al bimbo di poter spaziare liberamente avendo una completa libertà di movimento.

Il box Chicco Open Box è facilmente richiudibile e può essere trasportato mediante l’utilizzo di una comoda borsa apposita. Da chiuso il box ha le dimensioni di 25x 25x 87 centimetri e quindi si riduce ad occupare uno spazio davvero esiguo. Questa peculiarità è sicuramente da non disdegnare se si ha un’abitazione molto piccola e non si sa dove riporre il prodotto una volta utilizzato.

Un’altra caratteristica che non bisogna dimenticare è la pulizia. Poiché esso si trova a pochi centimetri dal pavimento richiede una pulizia quotidiana o comunque abbastanza frequente per evitare che si accumulino residui di polvere e sporco. Si consiglia di utilizzare un lenzuolino per semplificare le operazioni di pulizia.

Il tappetino può essere tranquillamente rimosso e lavato in lavatrice ad una temperatura non superiore ai 30 gradi. In alternativa è possibile utilizzare una spugnetta imbevuta di acqua e sapone e strofinare delicatamente sulle superfici.

Recensione Chicco Open Box

Uno degli aspetti più interessanti del box Open Box di Chicco è sicuramente il fatto che esso è dotato di un’apertura laterale che consente al bambino di poter entrare ed uscire dal box. Questo accorgimento è utile anche per i genitori che possono prendere in braccio il pargolo con maggiore facilità. L’apertura inoltre consente anche di utilizzare il box quando il bambino diventerà più grande, magari per riporre i giocattoli o divertirsi in assoluta libertà.

Il tappetino interno risulta essere molto comodo e morbido e può essere estratto per far giocare la prole anche al di fuori del box.

Il box è indicato per tutti i bambini, dai sei mesi fino ai quattro anni oppure al raggiungimento dei 15 chilogrammi di peso. Se tuo figlio diventa troppo grande è però sconsigliato utilizzarlo in quanto potrebbe uscirne troppo facilmente.

Open Box è in ogni caso un box molto solido, stabile e resistente, realizzato con materiali validi e robusti, destinati a durare nel tempo.

Una delle pecche del box è la mancanza delle maniglie che consentono al bambino di potersi sollevare in piedi in maniera autonoma. Tuttavia c’è la possibilità di acquistare delle maniglie universali da montare facilmente all’interno.

È sicuramente un prodotto consigliato a chi cerca per il proprio bambino un box spazioso e alo stesso tempo poco ingombrante, dall’aspetto divertente e soprattutto dalla qualità impeccabile.

Il costo non è senz’altro dei più economici: generalmente esso rientra nella fascia medio alta ma è possibile trovarlo in commercio anche ad un prezzo decisamente inferiore.

Utilizzando questo box il tuo bambino potrà divertirsi e giocare liberamente, sviluppando mente e corpo in modo sano e soprattutto sicuro, per la gioia e la tranquillità dei genitori che potranno dedicarsi alle proprie faccende.

La recensione positiva più utile

(5,0 su 5 stelle) Pienamente soddisfatta

Ho acquistato il Box quando la mia piccola aveva meno di un anno e adesso che ha 18 mesi posso recensire il prodotto dando 5 stelle, colorato e comodo sia per il gioco che per la nanna, il tappeto gioco è facile da rimuovere e smontare (ci sono 4 pannelli removibili ) lavato e rilavato in lavatrice a 30 ° i colori sono ancora brillanti. Resistente e robusto. Pienamente soddisfatta dell’acquisto

Scopri tutti i migliori Box per Bambini.

Ti potrebbe anche interessare:

  • Recensione Brevi Royal Box
  • Recensione Brevi Soft&Play
  • Recensione CAM LUSSO
  • Recensione CAM Millegiochi