Un articolo molto diffuso e acquistato per la nascita di un neonato: una calda, morbida ed avvolgente copertina per neonato che simula il caldo e amoroso abbraccio della propria mamma.

Cerchi la migliore copertina avvolgente per neonato? Non perdere altro tempo e non sbagliare scelta, scopri le 3 migliori copertine avvolgenti per neonati.

Juicy Bumbles

Questa copertina avvolgente per bimbi rende davvero l’idea della tenerezza e della dolcezza che esprimono i nuovi arrivati.

Un bellissimo tipo di copertina da neonato, adatta sia per un maschietto che per una femminuccia.

La sua forma è stata studiata da tecnici professionisti del campo per agevolare il bimbo durante le ore di sonno, ma anche di chi lo tiene in braccio, evitando il fastidioso effetto velo da sposa che strofina a terra.

La classica copertina è meno pratica anche durante i movimenti del bimbo, rischiando di spostarsi e di lasciarlo spesso scoperto e con il rischio di raffreddarsi per i cambi di temperatura.

Questa coperta avvolgente è in cotone, un materiale sempre più usato anche nei periodi invernali, che risulta liscio e delicato, evitando il fastidio che arrecano i pelucchietti della lana che vanno a finire sul visino del bimbo disturbandogli il sonno.
Il tessuto in cotone riduce il rischio di causare infiammazioni sulla pelle, quindi è perfetta anche per bimbi che hanno la pelle delicata e soffrono di allergie e dermatiti.

Un vantaggio per le mamme è la praticità nel lavaggio: essendo il tessuto di cotone meno delicato rispetto alla lana, utilizzata un tempo maggiormente, la copertina può essere comodamente lavata in lavatrice, senza il rischio di ritrovarsela infeltrita o di ridotte dimensioni!

CuddleBug

Acquista Ora
Da
24,96 €
 

È davvero bella e comoda come quella precedente.

L’utilizzo di questi prodotti innovativi è sempre più frequente e aumenta la comodità e la praticità delle mamme che devono accudire i propri figlioletti. I bimbi allo stesso tempo si sentono avvolti in un caldo abbraccio simbolico, che ne aumenta la loro tranquillità anche dopo essersi svegliati.

Una cosa davvero positiva è che il bimbo può essere spostato comodamente dal passeggino alle braccia, o altrove, senza paura di perdere la copertina durante i passaggi, specie quando ci sono momenti di fretta e la velocità dei movimenti non aiuta affatto!
Soprattutto nei periodi invernali, con la nostra fantastica ed avvolgente copertina il bimbo sarà sempre protetto da correnti d’aria e dal vento, ovunque egli si trovi.

La sua versione è unisex, ideale per bimbo o bimba, ed è molto semplice farla indossare, basta davvero poco e senza il rischio di infastidire il proprio bebè.

Facile da trovare sul sito, viste le grandi e continue richieste, soprattutto viste le recensioni positive di chi l’ha già utilizzata e ne ha fatto di questa copertina una parte fondamentale dell’abbigliamento del proprio bimbo.

È molto comoda anche da lavare, vista la continua necessità di igienizzare i nostri bimbi che si sporcano con i rigurgiti o le prime pappette.

Infine, e non meno importante del resto, è un oggetto che non ingombra: un tessuto molto leggero e compatto, ideale anche da adattare a tutti i posti in cui il bimbo si appoggia per i suoi spostamenti e occupa davvero poco spazio anche all’interno del proprio armadio.

CuddleBug Mussole

Acquista Ora
Da
29,95 €
 

Questo graziosissimo pacco da quattro pezzi di copertine per neonati è un’idea apprezzabile sia per le neo-mamme che pensano ad una scorta da tenere pronta in caso di esigenza, sia come bellissima e sfiziosa idea regalo per un nuovo nascituro.

Si parla di un’alternativa alla classica copertina in cotone per bambino da sempre presente sul mercato. Si tratta infatti di un tipo coperta in tela, quasi fosse un grande foulard, che si avvolge tutto intorno al bambino per creare come un tenero fagottino, tenuto in caldo e protetto come se fossero le dolci braccia della mamma.

È una tipologia molto diversa dai precedenti, proprio perché è nella versione aperta ma molto più adattabile alle dimensioni del bambino.

Questa confezione da quattro è molto richiesta sul sito che permette di ordinarla con estrema facilità e di riceverla con altrettanta sicurezza e rapidità.

È comunque disponibile in diversi design all’interno della stessa confezione e le sue dimensioni sono 120 centimetri di larghezza e anche di lunghezza. Abbastanza comode specie se ci si deve avvolgere il bimbo per tanto tempo ed il più possibile.

Queste utili alternative ai vecchi metodi di coperte pesanti in pile o lana, hanno donato sollievo sia ai bimbi, che evitano in tal modo tanti piccoli disturbi di soffocamento nella culla durante il sonno, o di allergie e dermatiti che sono ormai di frequente presenza in grandi e piccini, sia alle loro mamme che adesso amano lavare i loro capi senza l’ansia di rovinare qualcosa.

Questo freschi e leggeri tessuti possono tranquillamente essere lavati in lavatrice, trattandosi di cotone al cento per cento, e soprattutto senza ingombrare la lavatrice poiché necessitano di pochissimo spazio.

Come scegliere una copertina avvolgente per neonato?

È vero che il mercato delle vendite per prodotti per l’infanzia mette a disposizione davvero tanto materiale, ma la domanda che ogni mamma alla sua prima esperienza si pone è come scegliere una copertina avvolgente per neonato?

La risposta è davvero semplice se si fa riferimento alle esigenze personali e alla cosa più pratica per se.

È necessario valutare l’organizzazione della mamma, se il bimbo verrà infatti spostato spesso da un posto all’altro, magari per esigenze lavorative dei genitori, è ovvio che la versione in fascia avvolgente già modellata e facile da inserire sarà per la mamma più comoda e pratica.

Tipo di Tessuto

Altro fattore che dovrà essere valutato dalla mamma prima di effettuare l’acquisto è la scelta del tipo di tessuto da adottare.

Sarà opportuno capire se la mamma sarà disposta a prendere una singola tipologia di copertina che dovrà avere un tessuto non troppo pesante né troppo leggero, in modo tale da poterlo adattare a tutte e quattro le stagioni.

Altrimenti la sua scelta potrà vertere su due tipi di copertine, una un po’ più pesante per inverno e autunno e una leggerissima per i periodi di frescura estive e primaverile.

Tipo di Chiusura

Anche il tipo di chiusura può essere motivo di scelta di una specifica tipologia di copertina che si preferisce rispetto a tutte le altre.

È vero che la chiusura a strappo può essere considerata quella più ideale perché rende l’accessorio ben chiuso, fermo e difficile da aprirsi solo con i piccoli gesti del piccolino. Ma questo può risultare un po’ scomodo per la mamma se deve fasciare il bimbo che cresce in misura abbastanza veloce e vuole utilizzare la copertina anche come appoggio per il cambio del proprio piccolino.

In tal caso sarà sufficiente adottare la tipologia coperte mussole, grandi teli adattabili a qualsiasi misura del bebè e non solo per i primi due mesi quando ancora è piccolino: le mussole classiche rettangolari potranno essere riutilizzate per anni anche come semplice lenzuolo per il lettino, vista la leggerezza e la freschezza del suo tessuto e inoltre le sue dimensioni e la forma che di certo lo permetteranno.

Design

Altro fattore non meno importante dei suddetti è il design.

Una mamma vorrebbe il meglio per il proprio bimbo, e per questo la scelta di tutto ciò che lo riguarda risulta molto difficile. Addirittura la maggior parte delle mamme in gravidanza badano bene anche ai disegni, al design con cui è fatto un accessorio.

Molte donne cercano di abbinare i colori al corredino che con accurata attenzione e dedizione, preparano per la nascita ed i primi mesi del neonato. Tanta attenzione ai colori, particolare scelta dei disegni che devono seguire magari un tema specifico; o ancora, se si parla di un aspetto e modello moderno o classico, e tanto altro ancora.

Quindi se si vuole essere certi di utilizzare a lungo e anche per altri ipotetici figli che potrebbero esserci in futuro, si consiglia un classico: la copertina per neonati rettangolare che però, a differenza di quelle usate un tempo, sono adattabili ad altrettanti e più pratici usi.

Mentre per uno stile più moderno, più fashion che stacca con il trend tipico di molti, l’alternativa delle coperte avvolgenti e già modellate può risultare più idonea alla scelta da fare e non si rimarrà affatto delusi.

Praticità

La caratteristica che tutti i genitori tendono a ricercare è principalmente la praticità.

Un oggetto comodo, veloce da pulire e pratico nell’utilizzo. Ecco perché i produttori hanno di certo tenuto conto anche di questo fattore.

Sono sempre più venduti capi di tessuti facilmente lavabili e meno delicati nella loro manutenzione. Questo è un fattore di grande successo per i genitori che possono continuare a svolgere la loro mansione di mamma e papà, senza farsi mancare assolutamente nulla. Sono minime accortezze che però di certo fanno la differenza.